atermatera.it
HOME  |   CONTATTI
ATER MATERA   |   ALBO PRETORIO   |   INFORMAZIONI   |   AZIENDE   |   INQUILINI
           
AZIENDE       Fatturazione Elettronica  
 
»  Bandi e concorsi aperti
»  Archivio bandi e concorsi
»  Aggiudicazioni provvisorie
»  Fatturazione Elettronica
 
 Cerca
Stampa
 
ATER MATERA
Via Benedetto Croce, 2
75100 Matera
Basilicata - Italy
 
Tel. +39 0835 301111
Fax +39 0835 301238
>> Email
 
   

Fatturazione Elettronica

 
  

FATTURAZIONE ELETTRONICA PA
Comunicazione ai fornitori 

Avviso

Split Payment - D.L.n.50 del 24 aprile 2017- Legge di conversione n.96 del 21 giugno 2017

In applicazione del Decreto Legge n. 50 del 24 aprile 2017 l’ATER Matera è soggetta al meccanismo della scissione dei pagamenti (split payment). Sono esclusi dall’ambito di applicazione della scissione gli acquisti in regime di reverse charge in quanto quest’ultimo è prevalente.
La fattura dovrà riportare la dicitura "scissione dei pagamenti" e il riferimento all’art.17-ter del DPR n. 633/72. L’Azienda respingerà tutte le fatture elettroniche emesse in regime diverso da quello dello split payment o del reverse charge.

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214.

In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31 Marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato A "Formato della fattura elettronica" del citato DM n.55/2013.

Inoltre, trascorsi 3 mesi dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.

Per le finalità di cui sopra, l’articolo 3 comma 1 del citato DM n. 55/2013 prevede che l’Amministrazione individui i propri Uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche inserendoli nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), che provvede a rilasciare per ognuno di essi un Codice Univoco Ufficio secondo le modalità di cui all’allegato D "Codici Ufficio".

Il Codice Univoco Ufficio è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall’Agenzia delle entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ufficio destinatario.

A completamento del quadro regolamentare, si segnala che l’allegato B "Regole tecniche" al citato DM 55/2013, contiene le modalità di emissione e trasmissione della fattura elettronica alla Pubblica amministrazione per mezzo dello SdI, mentre l’allegato C "Linee guida" del medesimo decreto, riguarda le operazioni per la gestione dell’intero processo di fatturazione. 

Tutto ciò premesso, si comunica di seguito il Codice Univoco di questo ufficio al quale dovranno essere indirizzate, a far data dal 31 Marzo 2015, le fatture elettroniche per ciascun contratto in essere.

Codice iPA: atermt
Codice Univoco Ufficio: UFAFD4

 
 
         
  © atermatera.it    
Azienda Territoriale Edilizia Residenziale Matera    Contatti    Privacy Credits: basilicatanet.com