La Carta dei Servizi

La Carta dei Servizi costituisce, unitamente alla Guida degli Utenti, un patto scritto con gli Utenti sulla qualità dei servizi forniti dall’A.T.E.R. nel settore dell’abitazione.
La presente Guida, elaborata dall’Azienda ed i cui contenuti sono sono stati confrontati con i sindacati degli inquilini, è valida su tutto il territorio provinciale.
La carta, in quanto quadro di riferimento, potrà essere aggiornata sulla base delle indicazioni derivanti dalla sua applicazione o a causa di variazioni del quadro normativo.

L’Amministratore Unico dell’A.T.E.R. di Matera è lieto comunicare a ciascun utente, alle amministrazioni locali e alle associazioni degli inquilini, dei lavoratori, dei pensionati e del volontariato la costituzione della Carta dei Servizi.

Si tratta di un atto importante sulla strada della partecipazione e della trasparenza amministrativa.
L’A.T.E.R. di Matera ha condiviso tale significativo risultato con le rappresentanze sociali, avendo discusso accuratamente e posto a confronto con le associazioni i contenuti della presente Carta.

La Carta dei Servizi costituisce unitamente alla Guida degli Utenti, un patto scritto con gli utenti sulla qualità dei servizi forniti dall’ATER nel settore dell’abitazione.

Lo sforzo profuso in questa direzione da parte dell’ATER, che si è tradotto in una rapida predisposizione dei due impegnativi documenti suindicati, si inserisce nel più ampio obiettivo dell’Azienda per migliorare la comunicazione, l’informazione, il rapporto il servizio, fra la stessa ATER e l’ambiente in cui opera.

Consapevoli del significato qualificante della Carta dei Servizi, ATER e rappresentanze sociali ne verificheranno contenuti ed efficacia dopo un periodo adeguato di applicazione.
HOME×